AECI OGGI: QUERELE E COMMISSARIAMENTI

Dopo la sconfessione ferma e senza possibilità di appello del Consiglio di Stato, che ha respito l’ennesimo tentativo del commissario straordinario di AeCI di far passare lo statuto “bulgaro”, quello che avrebbe trasformato l’Aero Club d’Italia in “Ente culturale”, proseguono gli ultimi disperati colpi di coda, mente tutto sta franando. E’ stato commissariato l’AeC Milano, a Bresso e domani mattina, 15 giugno, l’Avv. Franzo sarà a Roma con la delega di 100 soci dell’AeC Milano per incaricare l’Avv. Caputi Jambrenghi di presentare opposizione al Commissariamento stesso.

Come scrivo da tempo, esistono i mezzi legali per opporsi a ciò che non va, a ciò che è fatto in spregio della legge, e mi accorgo con vero orgoglio che in tanti lo hanno capito e che nessuno abbassa più la testa di fronte a decisioni che vanno contro l’interesse comune, se non contro le leggi in vigore.

Non abbassa la testa, ed esempio, Oriano Callegati – AeC Lugo di Romagna – che ha denunciato con forza la vicenda dei cinque elicotteri della SNE oggi ridotti a un ammasso di rottami a valore zero e che anche per questo si è visto recapitare questa mattina l’ennesimo avviso di garanzia: è stato querelato per diffamazione da Giuseppe Leoni (patrocinato dall’avv. Andrea Corte, guarda caso attuale commissario a Bresso, guarda caso nominato da Leoni, a sua volta commissario…). Oriano è tranquillo: come ho fatto io nei miei editoriali, Oriano ha sempre detto la verità e in dibattimento, prove alla mano, la verità alla fine salta fuori e si ritorce contro chi usa la querela come atto di intimidazione.

A questo punto mi aspetto anche io una querela per quanto ho scritto su Leoni, e la aspetto con ansia, per poter finalmente produrre in un pubblico tribunale tutto quanto ho raccolto in questi mesi, nero su bianco, a supporto di ciò che ho scritto nei miei editoriali.

La legge? Logora chi non la rispetta.

Rodolfo Biancorosso rbiancorosso@volosportivo.com

Pubblicato su News on line. 3 Comments »

3 Risposte to “AECI OGGI: QUERELE E COMMISSARIAMENTI”

  1. Gianni CECILIA Says:

    Caro Rodolfo,
    Sempre e comunque d’accordo con quanto scrivi oramai da mesi! Siamo ad uno scandalo privo di ogni forma di umana dignità! Gianni CECILIA

  2. Michael E L Hall Says:

    Caro Rodolfo, sarebbe ora che la legge fosse davvero uguale per tutti e non più ad uso e piacere dei politicanti che dovrebbero invece essere i primi a rispettarla dandone esempio agli altri. Eppure il “popolo sovrano” cascando nel solito tranello del “voto perso” gli ha sempre votati e quindi premiati. Ora però che questo magnifico debito pubblico, che ci hanno regalatocon grande capacità, comincia a pesare come un macigno reale e non più come una lunga cifra virtuale, sono davvero curioso di vedere se il popolo sovrano che legge sarà ancora loro complice! Michael E.L.Hall

  3. Enrico Montefusco Says:

    Caro Rodolfo,
    non posso esprimere pareri di merito sulle questioni citate (benchè abbia una mia opinione) in quanto non ho informazioni dirette. Ci tenevo però molto a dire che sono con te, sposando appieno la filosofia a cui ti ispiri e di cui scrivi nei tuoi editoriali e su questo blog.
    Grazie perché è di gente con queste ideologie – che spero proprio siano contagiose – di cui abbiamo bisogno, e non solo in ambito aeronautico.
    Enrico Montefusco


I commenti sono liberi per tutti, ma saranno rimossi commenti offensivi o denigratori

