TERREMOTO: PERCHE’ DOVONO PAGARE SEMPRE I SOLITI? UNA PROPOSTA GRANDIOSA

Utilizzo l’agenzia on line di Volo Sportivo per pubblicare una proposta per la gestione dei fondi per il terremoto in Emilia. Non è un argomento che riguarda il volo, ma sono certo che i nostri lettori la apprezzeranno – Rodolfo Biancorosso

Questa mattina ho sentito in radio parlare un tizio di Mirandola, amministratore di una società, che ha lanciato una proposta grandiosa, irrealizzabile, ma di fortissimo impatto mediatico. Quando ha saputo che aumenta la benzina di 2 cents per finanziare la Protezione Civile e i primi interventi si è imbufalito, perchè come sempre si spalma su tutti un costo per il quale un qualsiasi governo dovrebbe avere fondi accantonati, e ne risentono maggiormente le persone meno abbienti, quelle border line che per mettere 20 euro alla Panda per andare al lavoro devono rinunciare a qualcosa. Insomma: pagano sempre e solo i soliti.
Questa la sua proposta: membri del governo, parlamentari, generali, consiglieri provinciali e regionali, manager di stato, dirigenti di stato, alti funzionari, insomma tutti coloro che guadagnano più di 5000 euro puliti al mese, o prendono pensioni di più di 5000 euro al mese, per tre mesi mettano a disposizione tutta l’eccedenza per questa calamità. Il suo ragionamento è cristallino: per anni hanno guadagnato cifre esagerate pagate da TUTTI NOI perchè non sono dipendenti privati, ma di stato. Adesso per tre mesi “tirino la cinghia”, di fame non si muore con 5000 euro puliti al mese, semmai si rinuncia a qualcosa. Diano, insomma, il buon esempio, un esempio di VERA EQUITA’. E, in denaro sonante, ci sarebbero immediatamente alcune CENTINAIA DI MILIONI DI EURO disponibili cash senza aumentare il prezzo di nulla.
E’ una proposta grandiosa come impatto mediatico, la definisco irrealizzabile perchè immagino che i signori in questione magari diranno che sì, è una buona idea, ma non ci sono gli strumenti legislativi immediati per attuarla, che le amministrazioni andrebbero in tilt con i conteggi ecc. ecc. o forse qualche parlamentare (come già successo) dirà “ma che, ci volete ridurre in povertà?”

5 Risposte to “TERREMOTO: PERCHE’ DOVONO PAGARE SEMPRE I SOLITI? UNA PROPOSTA GRANDIOSA”

  1. Michael E L Hall Says:

    Facciamola diventare una petizione raccogliendo firme in rete per poi inviarla al Pres. cons. M.Monti.

  2. Ignazio Condarelli Says:

    E’ penalizzante non poter fare commenti offensivi o denigratori sugli onorevoli, tenuto anche conto che come dici bene li paghiamo noi, pertanto avremmo il diritto di alzare o abbassare stipendi ed altri emolumenti secondo un equo processo collegato alla meritocrazia o ad una comparazione fra i bisogni loro e quelli del paese del paese. Ma poi figurati se faranno mai una legge contraria ai loro interessi…….!!

  3. Volosportivo Says:

    La proposta ha ricevuto l’appoggio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed è stata inviata a tutte le redazioni dei quotidiani.
    Tra l’altro se adottata sarebbe per parlamentari e per i partiti un assist fenomenale contro l’antipolitica. Purtroppo i nostri politici non credo siano così acuti e lungimiranti (rb)

  4. Francesco Garganese Says:

    Ci sono novità in merito a questa proposta o i destinatari hanno fatto cadere tutto nel nulla con scuse varie (come sempre)?!?

  5. Volosportivo Says:

    Un paio si sono degnati di rispondere con tre righe del tipo: “splendida idea, ma irrealizzabile”, oppure: “bella idea ma che andrebbe a incidere su chi già paga troppe tasse percependo redditi elevati” (questa non me l’aspettavo, ha un che di demenziale). Un grosso quatidiano mi ha risposto per bocca del responsabile testata web “il comitato di redazione non la ritiene interessante”

    Stanno facendo tutti camnpagna elettorale per Beppe Grillo e non se ne rendono conto.

    Ma che fosse irrealizzabile lo sapevo io per primo. (rb)


I commenti sono liberi per tutti, ma saranno rimossi commenti offensivi o denigratori

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: