ULTIMORA: APPROVATO L’EMENDANENTO CONTE

Approvato l’emendamento Conte con la proposta di riduzione della tassazione applicata su aerei ed elicotteri privati. Le tariffe scendono in particolare per gli aeromobili più leggeri; mentre per gli elicotteri il tributo sarà maggiorato solo del 50%. La commissione Finanze della Camera, che ha iniziato le votazioni sul decreto legge di semplificazione fiscale, ha dato il via libera all’emendamento presentato dal relatore, Gianfranco Conte. La proposta di modifica porta il tributo, che dovranno pagare gli aerei immatricolati nel registro aeronautico nazionale detenuto dall’Enac, a: 0,75 euro il kg fino a 1.000 kg; 1,25 euro il kg fino a 2.000 kg; 4 euro al kg fino a 4.000 kg; 5 euro al kg fino a 6.000 kg, 6,65 euro al kg fino a 8.000 kg; 7,1 euro al kg fino a 10.000 kg; 7,55 euro il kg oltre i 10.000 kg. La normativa prevista dal decreto legge “salva Italia” fissava la tassazione a: 1,5 euro il kg fino a 1.000 kg; 2,45 euro al kg fino a 2.000 kg; 4,45 euro al kg fino a 4.000 kg; 5,75 euro al kg fino a 6.000 kg; 6,65 euro al kg fino a 8.000 kg; 7,1 euro al kg fino a 10.000 kg; 7,55 euro al kg oltre 10.000 kg. Si riduce anche il tributo sugli elicotteri che nella normativa attuale è pari al doppio della tassa sugli aerei mentre, con l’emendamento approvato a Montecitorio,la maggiorazione scende al 50%. Con l’emendamento del relatore vengono introdotte nuove esenzioni per gli aerei storici e per gli aerei auto costruiti. Inoltre si consente ai velivoli immatricolati all’estero di permanere sul suolo italiano fino a 45 giorni senza pagare l’imposta.

About these ads
Pubblicato su News on line. 1 Comment »

Una Risposta to “ULTIMORA: APPROVATO L’EMENDANENTO CONTE”

  1. Volosportivo Says:

    Questi i commenti al lancio di agenzia che abbiamo riportato sulla pagina facebook di AOPA Italia, segnalati da un lettore:

    Aopa Italia
    il relatore dell’emendameno naturalmente NON è colui che l’ha presentato ne colui che l’ha scritto!!!! ora comincia il valzer delle paternità ! ridicolo
    16 aprile alle ore 19.53.

    Aopa Italia
    con tutto il lavoro fatto non c’è naturalmente nessuna citazione a chi ha effettivamente sudato per portarlo a casa . Complimenti all’informazione puntuale e corretta!
    16 aprile alle ore 19.57

    Volosportivo è un’agenzia notizie che si limita a pubblicare le notizie in tempo reale (vale a dire appena apprese). In questo caso si tratta del lancio di ADN Kronos, senza attribuire paternità e senza commenti di alcun tipo che sono presenti nella sezione “Dentro la notizia”. I commenti, peraltro, sono sull’editoriale di VS di Maggio che dovrebbe essere on line già domani, 24 aprile


I commenti sono liberi per tutti, ma saranno rimossi commenti offensivi o denigratori

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 62 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: